Condizioni generali di vendita e spedizione

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa, al netto di spese di trasporto (quando applicate) e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.

 

Fatturazione

Ogni ordine verrà emesso con una fattura di accompagnamento, che troverete allegata al pacco spedito, seguirà anche l’invio della fattura tramite mail. Per gli enti pubblici nostri clienti emetteremo fattura elettronica come da obblighi di legge vigenti.

 

Garanzia

Tutti gli articoli proposti da Soluzioni srls sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono per la maggior parte dell’anno gratuite. Per spedizioni particolari o quando vengono fatte pagare al cliente vengono calcolate in base al peso del pacco, al suo ingombro ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

 

Diritto di Recesso

La nostra azienda offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. Ad oggi la legge stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso (riferita a consumatore privato) quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

  • Invia una raccomandata A/R entro 10 giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo: Soluzioni srls VIA I MAGGIO 50 ED.C – 60131 ANCONA AN Italia.
  • In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile utilizzando i nostri recapiti telefonici, troverai tutta l’assistenza necessaria.
  • I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
  • Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
  • Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

 

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • Erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
  • Sostituzione della merce
  • Riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN e Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce)

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

Restituzione merce/Resi

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il prodotto sia stato aperto e utilizzato anche in minima parte.

 

Condizioni di consegna

Soluzioni di Nanni Alessandro effettua consegne solo in Italia mediante il Corriere Espresso GLS

  • GLS (La consegna avviene dal lunedì al venerdì su tutto il territorio nazionale entro 1*2 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione. In alcune località la consegna avviene anche il sabato) per tutti i dettagli consultare il sito ufficiale del nostro fornitore.

 

Tempi e modalità di Consegna

Soluzioni di Nanni Alessandro si riserva da 1 a 2 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

In condizioni di lavoro ottimali e con merce a disposizione, previa conferma telefonica riusciamo a consegnare in 48 ore se la conferma ordine arriva entro le ore 8.30.

 

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura ” MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.

Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

La fattura o bolla, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

 

Forme di Pagamento

I Pagamenti Accettati

Soluzioni di Nanni Alessandro accetta le seguenti forme di pagamento:

Per consegne effettuate in Italia (estero non gestito)

  • Carta di Credito e/o carte prepagate tramite conto paypal
  • Bonifico Bancario

 

Pagamenti con Carta di Credito

Pagamento con Carta di Credito avviene tramite il nostro conto paypal.

Nessun dato della Carta di Credito viene salvato nei nostri database, questo implica da un lato la necessità ogni volta di reinserire i dati e dall’altro la tranquillità per il cliente di essere al sicuro dal furto di dati online.

 

Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Coordinate IBAN

  • IBAN IT51M0200802623000103279697 Intestatario del conto: Soluzioni srls

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante o meglio dell’azienda a cui abbiamo emesso fattura.

Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

Potete anticipare il bonifico effettuato inviando mail a info@cassettaprimosoccorso.com